Ensemble d’Archi Brancadoro
L’Ensemble d’Archi Brancadoro, che riunisce alcuni dei migliori artisti del panorama musicale marchigiano, nasce nel mese di luglio 2019 come formazione musicale residente, in occasione del concerto di apertura della prima edizione della rassegna de Il Circolo di Ave a supporto del M° Francesco Di Rosa (primo oboe solista nell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia).
Nell’agosto dello stesso anno, l’Ensemble ha partecipato al festival di solidarietà “RisorgiMarche” (promosso dall’attore marchigiano Neri Marcorè) a favore delle zone colpite dal sisma del 2016, interpretando, tra le altre, musiche di Bach, Mozart, Piazzolla e Morricone.
Nell’ottobre 2020 si è esibito nella bellissima cornice della chiesa di Sant’Agostino a Montecosaro, in occasione della terza edizione del festival di musica da camera organizzato dall’associazione culturale L’Enarmonica; nell’estate del 2021 si è esibito, sempre insieme al M° Di Rosa, in numerose locations del territorio marchigiano.
In occasione della quarta edizione (2022) della rassegna de Il Circolo di Ave, si è esibito insieme al M° Lorenzo Di Bella (pianoforte) eseguendo l’Op. 44 e l’Op. 47 di Robert Schumann.
L’Ensemble d’Archi Brancadoro è stato costituito nel 2019 dal M° Fabio Cappella (viola).
L’Ensemble d’Archi Brancadoro in occasione di Risorgimarche
L’Ensemble d’Archi Brancadoro accompagna il M° Lorenzo Di Bella
M° Francesco Di Rosa
Il Circolo di Ave APS © 2023 · P.IVA 02391330442 · informativa privacy · informativa cookie · aggiorna le preferenze · crediti
Il Circolo di Ave APS © 2023 · P.IVA 02391330442
informativa privacy · informativa cookie · crediti